Loading
TAGLIABUE SISTEMI Srl
Via Marco Polo, 25 - 20822 - Baruccana di Seveso (MB)
Tel. +39 0362 501524 - Fax +39 0362 508106 - E-Mail info@tagliabuesistemi.com
P.IVA 00875400962
Site control number: CT-01/25.05.15

Sale riunioni ABB

Nel 2014 ABB SACE inaugura la nuova sede di Bergamo.

ABB è il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture, migliori performance, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi con circa 145.000 dipendenti.

ABB Sace, progetta, sviluppa e costruisce interruttori per gli impianti elettrici di bassa tensione. La nuova struttura, che ospita 300 dipendenti, è composta da quattro piani fuori terra e occupa una superficie complessiva di 8,500 metri quadrati che comprendono uffici, spazi di rappresentanza, hall di ingresso e mensa. La nuova collocazione favorisce inoltre l’integrazione con il Laboratorio Prove già presente nell’area, che costituisce una struttura d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche.

Situato in un’area a pochi passi dal centro di Bergamo, dove già sorgeva la vecchia sede aziendale, il nuovo edificio è stato ideato e costruito in modo funzionale nella logistica, avanzato nelle soluzioni tecnologiche e attento all’impatto ambientale. La nuova struttura è stata infatti realizzata per rispondere alle attuali esigenze della divisione, pensando a coloro che la vivono quotidianamente, per offrire un ambiente bello, moderno ed efficiente.

La nuova sede, caratterizzata da impiantistica fotovoltaica, assoluta assenza di barriere architettoniche, riduzione del 40% degli sprechi energetici, si propone come una struttura all’avanguardia che mette in campo il meglio della tecnologia aziendale sviluppata da ABB in termini di building automation.

Per attrezzare la sala conferenze, la sala direzionale e le sale riunioni occorreva quindi una soluzione di elevato livello tecnologico, che si inserisse pienamente nella filosofia del progetto tarata su standard tecnologici di alto livello e efficienza energetica.

La sala conferenze che può ospitare fino a 280 persone può anche essere utilizzata suddivisa in due o tre sale. Le configurazioni dello spazio da sala intera a due o tre sale sono ottenibili grazie ad una attenta e sinergica progettazione dei differenti layout concordata con il cliente.
Il settaggio delle sale è richiamabile con un semplice “click” sul tablet o dal PC in regia.
Le risorse audio-video, le luci le tende e le videoproiezioni si configureranno nella modalità richiesta automaticamente con un risparmio di tempo che si traduce in efficienza dell’intero sistema di comunicazione.
Un’unica regia, pilotabile da un solo tecnico e con un unico sistema di gestione audio, video è realizzata con le seguenti tecnologie e attrezzature:
– n. 1 piattaforma Audio-video Digital Media di Crestron con 32 ingressi e 32 uscite
– n. 1 sistema di controllo Crestron
– n. 1 live mixer Panasonic
– n. 3 processori audio Nexia di Biamp
– n. 1 Sistema microfonico per conferenze Dis/Shure
– n. 5 radiomicrofoni Audio-Technica
– n. 1 sistema di diffusori Tannoy
– Sistemi di videoproiezione Sony. In particolare per la proiezione principale sono stati previsti n. 2 videoproiettori LCD Full HD da 7.000 ansi lumen con doppia lampada, ottica motorizzata e potente shift ottico che consentono il posizionamento dell’immagine proiettata da uno dei due proiettori in centro schermo

– n. 2 videoproiettori con relativi schermi motorizzati per il rinforzo video a metà sala
– n. 2 videoproiettori con relativi schermi motorizzati per la proiezione sul lato corto delle due sale con i layout configurabili con tavoli riunione modulari
– schermo unico di mt. 6,6×2,10 senza bordi perimetrali per la videoproiezione principale
– la pavimentazione sopraelevata attrezzata con opportune torrette e i tavoli modulari dotati di connettività, consentono di configurare le sale anche con disposizione degli stessi a ferro di cavallo

– sistema di videoconferenza Cisco serie C40
– n. 3 telecamere Sony
– n. 10 tavoli su ruote con piano ribaltabile, paraurti in gomma, moduli per la connettività e l’alimentazione elettrica

La sala per la direzione arredata con un unico tavolo riunioni centrale per 20 posti è stata anch’essa attrezzata con un sistema di videoproiezione Sony, una piattaforma Digital Media Crestron, un sistema di controllo Crestron ed un sistema di videoconferenza Cisco.

Oltre a questi due spazi sono stati realizzati impianti audio-video per la sala mensa e per 11 sale riunioni con capienza variabile da 8-20 persone. Queste ultime attrezzate con monitor Sony di 65 e 75” e moduli connettività a scomparsa nei tavoli.

Le sale così attrezzate hanno subito riscosso un notevole successo e un ottimo riscontro in termini di prenotazione già immediatamente dopo l’inaugurazione. I nuovi spazi offrono la possibilità di essere adattati dal cliente in ogni momento in base alla destinazione d’uso. Le tecnologie utilizzate inoltre offrono elevate garanzie di affidabilità e durata.

  • online paper writeressay writing serviceessays onlineessay writers