Loading
TAGLIABUE SISTEMI Srl
Via Marco Polo, 25 - 20822 - Baruccana di Seveso (MB)
Tel. +39 0362 501524 - Fax +39 0362 508106 - E-Mail info@tagliabuesistemi.com
P.IVA 00875400962
Site control number: CT-01/25.05.15

Realizzazione di una sala conferenze e 1 sala per riunioni direzionali

 

Torna a tutti i casi di successo

 

Nell’ambito dell’intervento di ampliamento della sede principale della Banca di Credito Cooperativo di Barlassina avvenuto nel 2017, ci siamo occupati della progettazione degli impianti audio-video e della fornitura di arredi relativi ad una sala conferenze da 90 posti ed una sala riunioni da 9/12 posti.

Per la sala conferenze abbiamo effettuato un intervento di integrazione delle tecnologie di comunicazione con l’arredo in stretta collaborazione con i progettisti e la committente.
Ci siamo occupati quindi della progettazione esecutiva e della fornitura di quanto qui di seguito elencato:
– rivestimento delle pareti verticali (boiserie) con pannelli fonoassorbenti in palissandro precomposto
– tavolo dei conferenzieri con l’integrazione di monitor di preview, microfoni e moduli connettività per pc portatili e per la ricarica di smartphone.
– podio per i relatori anch’esso con integrato un monitor, un microfono e la relativa connettività
– la regia con due rack da 36 unità e quattro monitor di Preview.
L’impianto audio-video e di controllo è stato progettato e realizzato utilizzando una matrice modulare di Extron, un sistema di recording di due flussi video su unico file e contemporaneo streming-video, un mixer video Panasonic, quattro telecamere Lumens, un videoproiettore Sony con doppia lampada da 7.000 Ansi Lumen, due monitor da 82”, due processori audio modello Tesira di Biamp con DSP e Voip, un sistema microfonico per conferenze di Shure, un sistema di diffusori Tannoy composto da due main un surround e due Sub che hanno permesso di ottenere una diffusione Dolby Digital. Per la gestione di tutti i sistemi audio, video e luci è stato installato un sistema di controllo che consente di gestire tutte le funzioni e tutti i sistemi da iPad, dal PC in regia e da remoto per l’assistenza. A completamento è stato attivato un servizio di multichiamata video per multipiattaforma (Web RTC, H323/SIP, Ios, Android) in Cloud di Life size che consente agli utenti della banca di comunicare con qualsiasi cliente e fornitore in audio o videochiamata senza doversi preoccupare se l’interlocutore utilizza uno smartphone un pc o un codec per videoconferenza.
Pochi giorni dopo la fine dell’installazione la sala è stata utilizzata con successo e con piena soddisfazione degli utenti in occasione dell’annuale Assemblea dei Soci. La stessa è utilizzata oltre che per le necessità legate all’attività bancaria anche per numerose iniziative dei soci e delle associazioni locali che ne fanno richiesta.

La sala riunioni della direzione è uno spazio per 9/12 partecipanti che è stato attrezzato con n. 2 monitor da 82” affiancati, una telecamera e un sistema di diffusione acustica integrata in una videoconference wall che integra e in parte nasconde gli inestetismi di alcuni componenti dell’impianto e dei cavi. Nel tavolo sono stati incassati dei microfoni e con il sevizio di multivideochiamata per multipiattaforma di Life Size in Cloud (Web RTC, H323/SIP, Ios, Android), si possono tenere delle conference call con qualunque interlocutore basta che possieda uno smartphone, un pc o una sala con un sistema di videoconferenza.