Loading
TAGLIABUE SISTEMI Srl
Via Marco Polo, 25 - 20822 - Baruccana di Seveso (MB)
Tel. +39 0362 501524 - Fax +39 0362 508106 - E-Mail info@tagliabuesistemi.com
P.IVA 00875400962
Site control number: CT-01/25.05.15

Tavolo consiglio multimediale per multinazionale Araba

Per una tra le più importanti multinazionali Arabe con sede a Doha nel Qatar, abbiamo progettato e realizzato un tavolo consiglio con integrati innovativi sistemi di comunicazione.
La fornitura è stata possibile grazie alla collaborazione del nostro staff tecnico di progettazione, di Maurizio Montini e di un System Integrator italiano che ha tenuto i contatti con il cliente e ha realizzato il contract complessivo.

Inizialmente la Società Araba aveva valutato un tavolo proposto da uno studio di progettazione che non aveva previsto alcun sistema video.
In questa fase di valutazione ci è stato richiesto di riprogettare il tavolo per riuscire ad integrare un numero sufficiente di monitor che permettessero la visione di e filmati per 22 persone. Il presidente e vicepresidente a capi del tavolo con monitor personale ed 1 monitor ogni 2 consiglieri sui due lati lunghi.
Oltre ai monitor ci è stato richiesto di prevedere la connettività per 22 PC. Nel dettaglio abbiamo previsto per ogni utente: 1 ingresso VGA, 1 ingresso HDMI, 1 ingresso minijack audio, 2 connettori RJ45 per la rete, 1 alimentazione elettrica. Sono stati inoltre previsti 22 microfoni a collo di cigno rimovibili, dotati di anello luminoso per visualizzate lo stato attivo e di pulsante mute. Non riuscendo a trovare altra collocazione, all’interno del tavolo sono stati integrati 3 rack audio-video-controllo e tutto l’occorrente per il cablaggio (canaline, tubazioni e fori per il passaggio dei cavi).

Sono stati integrati quindi 22 monitor Converse da 17” prodotti da Element One con garanzia 5 anni e conformi alla più rigide normative Europee e Tedesche TUV e GS, n. 22 microfoni Clock Audio e moduli connettività prodotti in Cina d da noi ulteriormente testati ed adattati all’integrazione nel tavolo grazie ad riplaccaggio della superficie esterna con una lamiera di acciaio.
Il tavolo nella sua forma finale è un ellissoide irregolare di Mt. 10,25×2,47xH. 0,72/0,74 realizzato in rovere con una particolare spazzolatura e laccato in colore nero opaco.
La fascia interna con integrati i componenti tecnologici (monitor a scomparsa, scatole connettività, sportelli per microfoni a collo di cigno) è stata realizzata in acciaio spazzolato.
Il tavolo è stato montato e collaudato prima della spedizione e imballo in specifiche casse di legno per l’esportazione, i nostri tecnici infine si sono trasferiti a Doha ed hanno montato e collaudato il tavolo con le relative tecnologie.

Il cliente è rimasto talmente soddisfatto del lavoro eseguito che ha suggerito un’analoga realizzazione per i propri partner commerciali.